Insegnante specializzata in didattica teatrale, da oltre 15 anni si occupa di formazione teatrale in ambito scolastico e non, attraverso progetti di attività espressive in classi di ogni ordine e grado.
Si laurea nel 2006 presso la facoltà di Cinema, Musica e Teatro dell’Università di Pisa con una tesi dal titolo “Teatrando s’impara. Teatro a scuola, scuola a teatro”.
Dal 2008 al 2011 è docente di Drammatizzazione al Liceo F.Cecioni di Livorno dove, parallelamente all’ insegnamento curriculare, realizza spettacoli in francese con alcuni studenti dell’indirizzo linguistico.
Dal 2009 al 2016 è stata referente operativo di gruppi di adolescenti e adulti che hanno frequentato i laboratori di teatro presso il Centro Artistico il Grattacielo di Livorno. Dal 2015 conduce percorsi di attività espressive rivolti alle classi con ragazzi con bisogni educativi speciali di alcuni istituti scolastici in città. Dal 2016 nell'organico dell'Associazione Orto degli Ananassi, conduce al Teatro della Brigata il laboratorio di Lettura Espressiva e collabora all'interno dei corsi della scuola di recitazione con approfondimenti sulla dizione e l'uso della voce.